• Concessionaria Ufficiale
  • Mazda
  • Hyundai
  • Honda
  • KIA
  • Suzuki
  • Concessionaria Ufficiale
  • Mazda
  • Hyundai
  • Honda
  • KIA
  • Suzuki

Hyundai IONIQ Hybrid : vera IBRIDA!

05 Agosto 2016

Hyundai IONIQ Hybrid è la prima auto ibrida, ibrida plug-in ed elettrica

La berlina a cinque porte Hyundai IONIQ Hybrid è laprima vettura di sempre disponibile in tre diverse configurazioni sostenibili

.Hyundai IONIQ Hybrid  Debutterà a ottobre in versione ibrida da 141 cv a un prezzo di circa 25.000 euro. Percorre oltre 29 km/l.
Nel mondo dell’auto è in atto una rivoluzione copernicana, dato che la progettazione dei moderni modelli ibridi ed elettrici non prevede la modifica di vetture già esistenti, come invece accadeva in passato, bensì l’ideazione ex novo di piattaforme e sistemi propulsivi nati espressamente per la mobilità alternativa. Una strada inaugurata da Toyota e ora seguita da Hyundai che si spinge anche oltre, presentando la prima auto “una e trina”: ibrida, ibrida plug-in ed elettrica. Tre tecnologie sostenibili, un unico modello.
Hyundai IONIQ Hybrid è tre volte sostenibile
La berlina compatta a cinque porte Hyundai IONIQ Hybrid è la prima vettura al mondo progettata per essere totalmente sostenibile e per questo dotata di una piattaforma specifica, non condivisa con alcun altro modello in gamma alimentato mediante combustibili fossili. Una scelta che consente di razionalizzare la disposizione dei componenti meccanici così da ridurre la resistenza aerodinamica, ottimizzare la ripartizione dei pesi e favorire l’abitabilità. In veste ibrida, commercializzata da ottobre a partire da 25.000 euro,Hyundai IONIQ Hybrid è mossa da un motore a quattro cilindri 1.6 GDi, vale a dire a iniezione diretta della benzina, progettato per contenere i consumi di carburante, in grado di erogare 105 cv e abbinato a un’unità elettrica da 44 cv alimentata mediante un pacco batterie ai polimeri di litio da 1,56 kWh. Ne conseguono una potenza complessiva di 141 cv, una coppia di 265 Nm, 185 km/h di velocità massima, uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e, soprattutto, una percorrenza media di 29,4 km con un litro di benzina. Prestazioni di buon livello.

hyundai ioniq hybrid
hyundai ioniq hybrid